9 VERDURE RICCHE D’ACQUA Non occorre forzarsi a bere litri e litri d’acqua ogni giorno. Ci sono ortaggi composti quasi completamente d’acqua. Mettili in tavola tutti i giorni e assumerai più acqua. 1. CETRIOLI 96,5% 2. LATTUGA 95,6% 3. RAVANELLI 95,6% 4. COCOMERO 95,3% 5. CICORIA 95% 6. POMODORI 94,7% 7. ZUCCA GIALLA 94,6% 8. […]

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Gli alimenti che idratano:

ZUPPE :

Da 80% a 95% di acqua: Consommé, cipolla, carne e verdure, verdure, pomodoro, crema ai funghi, noodle con pollo, concentrati di verdura, minestre concentrate, crema di funghi (preparata con latte).

FRUTTA E VERDURA:

Da 80% a 90% di acqua: Fragole, meloni, pompelmi, uva, pesche, pere, arance, mele, cetrioli, lattuga, sedano, pomodori, zucca, broccoli, cipolle, carote.

PRODOTTI CASEARI:

Da 87% a 90% di acqua: Latte fresco intero;

Da 75% a 85%: Yogurt;

Da 60% a 65%: Gelati;

Da 40% a 60%: Formaggio.

CEREALI:

Da 65% a 70% di acqua: Riso (bollito);

Da 75% a 85% di acqua: Pasta (spaghetti, maccheroni, noodle). In questa i valori sono approssimativi e dipendono da fattori quali l’origine dell’alimento e i metodi di cottura;

Da 30% a 40%: Pane e biscotti;

Da 2% a 5%: Cereali per la colazione (pronti all’uso);

CARNE, PESCE, UOVA:

Da 65% a 80% di acqua: Pesce e frutti di mare;

Da 65% a 75%: Uova (strapazzate, fritte, al tegamino), omelette, sostituto dell’uovo;

Da 40% a 65%: Manzo, pollo, agnello, maiale, vitello.

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