COSA NE PENSATE?

A Star is Born, una Grande Storia d’Amore e di Musica.

Bradley Cooper e Lady Gaga sono i protagonisti di “A star is born”, film drammatico-romantico, che narra di una tormentata storia d’amore e di crescita personale.
                      images

Trama di A Star is Born:

A Star is Born il film rappresenta la quarta versione cinematografica, in cui viene raccontata la struggente storia d’amore tra due cantautori alla ricerca del loro posto nel mondo.

trama di a star is born

Bradley Cooper interpreta un musicista, ormai arrivato al culmine della sua carriera di nome Jackson Maine. Quando pensa di aver chiuso con il suo percorso artistico conosce e si innamora Ally, il cui volto è dato da Lady Gaga.

Entrambi condividono la grande passione per la musica, e sarà proprio l’incontro con Jackson che inciterà Ally a continuare a credere nel suo sogno, ovvero quello di diventare una grande cantante, nonostante le numerose porte sbattute in faccia.

Nasce così un sodalizio artistico che si basa soprattutto su una relazione distinta da un sentimento molto forte. Jackson nei suoi spettacoli è sempre affiancato sul palco da Ally, il cui talento non passa di certo inosservato ad un manager ambizioso che le propone di lavorare come solista.

La ragazza accetta ed inizia così la sua scalata verso il successo: il pubblico ama la sua voce e la sua voglia di comunicare tutto ciò che ha dentro attraverso un’energia esplosiva. 

Ma il successo di Ally impaurisce Jackson che comincia a fare i conti con se stesso e con i demoni racchiusi in lui.

Soundtrack da A Star is Born:

Il film è costellato da brani che hanno avuto un impatto positivo sul pubblico: si parla di canzoni forti che esprimono un sentimento, raccontano qualcosa di importante ed arrivano dritti al cuore. 

soundtrack da star is born

Partiamo dalla colonna sonora, Shallow, candidata agli Oscar 2019, che ha avuto un grande successo sia in radio che su Youtube, e che sintetizza perfettamente, all’interno delle sue strofe, la vita e il cammino dei due protagonisti.

Non possiamo annoverare poi  I’ll never love again, un brano struggente cantato, in due momenti diversi della pellicola, prima da Bradley Cooper, che in questo film ha messo in mostra le sue doti di cantante oltre a quelle di attore e registra, e poi da Lady Gaga, che accompagna un momento toccante della trama.

 

Video presi da : https://m.youtube.com

Foto presa da : https://www.google.com/search?q=film+lady+gaga+e+bradley+cooper&tbm=isch&ved=2ahUKEwioqNTW29ngAhWI2-AKHU2uDe4Q2-cCegQIABAC&oq=film+lady+gaga+&gs_l=mobile-gws-wiz-img.1.0.0l5.2448.3659..5601…0.0..0.143.730.5j2……0….1………30i10.e0JDrUbdyNE&ei=dVt1XOiZPIi3gwfN3LbwDg&bih=560&biw=360&client=ms-android-samsung&prmd=vni