SANREMO IL VOTO È STATO TRUCCATO!!! PER VOI CHI DOVEVA VINCERE?


Sanremo 2019, caso televoto. Baglioni: «Se Festival vuole essere popolare, allora solo voto da casa»

Sanremo 2019 e il caso del televoto. Baglioni: «Sistema sbagliato, si potrebbe cambiare»

Sanremo, il sistema di votazione l’anno prossimo potrebbe cambiare: ne ha parlato Claudio Baglioni nella conferenza stampa finale di pochi minuti fa, dopo le polemiche sul televoto che aveva premiato Ultimo ma il cui responso è stato ribaltato dalle altre giurie, che hanno invece assegnato la vittoria a Mahmood.

Baglioni esalta Mahmood: «La sua vittoria è una favola». La conferenza stampa finale.

«Sono d’accordo su due linee: o il Festival viene deciso da giurie ristrette di addetti ai lavori, o questa mescolanza di tre o quattro giurie diventa discutibile – ha detto Baglioni – Qualsiasi direttore artistico si è trovato davanti a questo problema». Baglioni ha ricordato anche le polemiche in passato per le accuse di televoto truccato e per le vittorie di alcuni volti televisivi, forse più avvantaggiati da questo tipo di procedura.

Per la giuria vince Mahmood. Sui social è bufera: «Voto politico, propaganda per i migranti»

«C’è un atteggiamento timoroso verso la sala stampa: si pensa che togliere a critici ed addetti ai lavori questa possibilità possa suscitare ostilità. Io non so se accadrebbe davvero, ho sempre grande rispetto per la stampa, ma io penso che se il Festival vuole essere davvero una manifestazione popolare, potrebbe essere gestita solo dal televoto. A mio avviso o si sceglie una linea o si sceglie l’altra», ha detto il direttore artistico del Festival.

Articolo preso da : https://www.google.com/amp/s/www.leggo.it/AMP/spettacoli/sanremo_2019_televoto_ultime_notizie-4290866.html

Mahmood si è classificato primo con 38.9% dei voti. Ultimo ha guadagnato il secondo posto con il 35.6% dei voti, mentre Il Volo, terzi classificati, hanno ottenuto il restante 25.5% dei voti. Tuttavia il pubblico ha contestato le percentuali del televoto da casa, essendo questo a favore di Ultimo. Stando ai dati ufficiali, infatti, le percentuali del televoto hanno stabilito i seguenti risultati:

  • Ultimo: 46.5% dei voti

  • Il Volo: 39.4% dei voti

  • Mahmood: 14.1 % dei voti

Le due giurie restanti, quella della sala stampa e della giuria d’onore, però, hanno ribaltato le sorti del televoto, e così le percentuali sono state completamente stravolte, stabilendo la vittoria di Mahmood. Le giurie hanno infatti così votato:

  • Mahmood: 63.7% dei voti
  • Ultimo: 24.7% dei voti
  • Il Volo: 11.6% dei voti

La somma di tutti i voti giunti ha stabilito così lepercentuali finali, che hanno decretato la vittoria finale di Mahmood e i relativi posti sul podio di Sanremo 2019. Nessun televoto truccato, dunque, come hanno suggerito diversi utenti sul web. Tutto è perfettamente in regola, e la vittoria di Mahmood è del tutto veritiera.

 

3 pensieri su “SANREMO IL VOTO È STATO TRUCCATO!!! PER VOI CHI DOVEVA VINCERE?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...